Nuova collaborazione HIMALAYA

Ciao a tutte/i oggi parto con una nuova bellissima collaborazione.... aromaterapia e cromoterapia.... vi parlo di HIMALAYA

(tratto dal sito)
Himalaya inizia la su attività nel 1990 distribuendo nelle erboristerie bastoncini di incenso ed essenze profumate importate dall'India.
Con il tempo conosce un graduale e crescente interesse da parte del pubblico e degli operatori.
I prodotti che vengono distribuiti da Himalaya non prevedono l'impiego di lavoro minorile, ne utilizzo di alcune sostanze tossiche.
Himalaya per la sua produzione di essenze profumate è una tra le poche in Italia che si avvalgono della certificazione IFRA (della quale poi vi parlerò)
L'azienda è importatore ufficiale per l'Italia dei prodotti a marchio Maroma fabbricati a Auroville, il progetto "villaggio universale" - sotto l'alto patrocinio dell'Unesco - che si ispira agli insegnamenti del maestro e filosofo Aurobindo, fautore di una promozione umana integrale basata su un cambiamento evolutivo.
Himalaya privilegia l'utilizzo di carta ecologica per il confezionamento, ricicla la carta di imballaggi, mentre gli accessori in legno non provengono dall'abbattimento di alberi spontanei. 
Ogni anno parte dei profitti vengono reinvestiti per progetti umanitari in Auroville.
Oggi Himalaya distribuisce in esclusiva per il mercato italiano e per il Regno Unito il marchio Maroma di Auroville: essenze per l'ambiente, oli essenziali, pot-pourri, bastoncini profumati, diffusori, porta incensi e articoli artistici, sacchetti e candele profumate, insetto repellenti naturali.

AUROVILLE LA CITTA' DI CUI LA TERRA HA BISOGNO

Auroville è una città universale in costruzione nel sud est dell'India, che accoglie persone che provengono da tutte le parti del mondo.
Attualmente la città è riconosciuta come uno dei principali esperimenti internazionale di trasformazione integrale dell'uomo, tramite la pacifica convivenza tra etnie, culture e persone diverse, che si adoperano insieme per costruire nuovi modelli di vita e di sviluppo sostenibile.
Fondata il 28 febbraio 1968 con una cerimonia che ha visto i rappresentanti di 124 nazioni porre una manciata di terra all'interno di un'urna, Auroville si sviluppa secondo un modello a spirale che ricorda una galassia.
I residenti, provenienti da 38 nazioni diverse, sono circa 1800 (di cui 88 italiani), ma la città è progettata ed è in via di costruzione per poter arrivare ad ospitare fino a 50000 abitanti.
Pur rispettando le leggi Indiane, Auroville è gestita in totale autonomia e partecipa a numerosi progetti di sviluppo in campo ecologico, di tutela della biodiversità, di conservazione delle acque piovane e di falda, di ricerca di energie alternative, di promozione della comprensione interpersonale e del dialogo fra culture diverse, finanziate dalla Comunità Europea e da altri enti internazionali.
per altre info su Auroville potete scaricare il PDF dal sito http://www.himalaya.it/auroville.pdf 

DOSSIER QUALITA'





Come già detto Himalaya distribuisce i prodotti Maroma...
la qualità di questi prodotti è il risultato del lavoro di un produttore responsabile che creato una gamma di prodotti aromatici: incensi, pot pourri, sacchetti profumati  e miscele di olii essenziali.
Ad Auroville, dove viene prodotta la linea Encens d'Auroville, ogni fase della produzione, è ispirata alla consapevolezza che una svolta dell'umanità è possibile trovarla in se stessi, in ciò che facciamo, nella attenzione cosciente al lavoro di ogni giorno.
Conta l'amore che ciascuno mette nel proprio lavoro.
Questa fiamma di creare prodotti belli e di qualità, realizzati con estrema cura, ha acceso un'avventura commerciale interessante e stimolante.

IL PRODOTTO
Le linee Maroma contengono sostanze atossiche per l'uomo o per l'ambiente. 
Utilizzano solo ingredienti puri di prima qualità: olii essenziali provenienti dalle migliori produzioni, bastoncini di bambù non trattato accuratamente selezionati, impasto realizzato con pasta di legno di sandalo, polvere di corteccia d'albero conosciuta in India come "jiggat", e dal nome latino Machilus, e una piccola quantità di carbone di origine vegetale estratto dal cocco per gradualizzare la combustione.
Le linee di fragranze sono conformi ai criteri stabiliti dall'IFRA, con tutte le garanzie per il consumatore che ne conseguono.

CERTIFICAZIONE DI QUALITA' E GARANZIA IFRA
La "mission" che l'IFRA si è posta è quella di tutelare e promuovere gli interessi dell'industria dei profumi a livello mondiale, attraverso:
- l'imposizione di un coerente sistema di norme relative alla corretta produzione e all'uso sicuro dei profumi, un sistema basato su principi scientifici ampiamente riconosciuti che ha l'intento di proteggere il consumatore e l'ambiente;
- il mantenimento dello stato di autonomia dell'industria attraverso l'autoregolamentazione;
- la difesa dei principi normativi che preservano la tutela della proprietà intellettuale dei nostri membri;
- lo sviluppo e il mantenimento di un'aperta comunicazione e collaborazione con gli organo governativi nazionali e internazionali, con i membri interessati della comunità medica e scientifica e con altri interlocutori.
- la sponsorizzazione e il sostegno a un istituto di ricerca internazionale indipendente per sviluppare e mantenere le informazioni di sicurezza sugli ingredienti;
- la fornitura agli aderenti di informazioni tempestive e complete sulle questioni attinenti all'industria;
- la promozione dei  pregi dei profumi e nel ruolo che hanno nel migliorare la qualità della vita....

Domani vi parlerò dei prodotti di HIMALAYA http://www.himalaya.it/        

Commenti

  1. Ciao! Ti ricordiamo che martedì 14 maggio alle 21.30 su WiP Radio andrà in onda la prima puntata speciale di Musical e Vecchi Merletti "Mondo Blog"! Visto il numero elevato di iscritti e per dare spazio a tutti abbiamo deciso di dividere i blog in due gruppi creando così una seconda puntata che andrà in onda il 21 maggio.Seguici su www.assowip.it o su musicalvecchimerletti.blogspot.com!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, vi ho seguite stasera... La puntata e' stata carinissima... :)

      Elimina
  2. Ciao Greta!!!! grazie per essere passata da me...mi sono unita ai tuoi sostenitori anche io! Complimenti per la nuova collaborazione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per i complimenti e grazie per la visita... :)

      Elimina
  3. complimenti ottima collaborazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie... Sono contenta di collaborare con loro...

      Elimina
  4. interessante questa azienda. Non la conoscevo. Ho attraversato un periodo della mia vita durante il quale adoravo gli incensi... ora sono passata alle candele profuma ambienti. Ho visto che questo sito ha anche questo tipo di prodotto. Grazie mille, darò un'occhiata più approfondita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ha tantissimi prodotti... Tutti particolari e molto validi... Grazie per la visita... :)

      Elimina
  5. Ciao, grazie passo a trovarti... :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Greta!!!! molto interessante il tuo articolo sui prodotti himalaya!!!! Grazie!!!!! Buon fine settimana ^__^ Gio'

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto